Competizione Falling Walls Lab Casale

Il Dr. Ruggero Vigliaturo, Rotary Alumnus 2016, HeForShe Champion 2017, Falling Walls Lab Alumnus 2015, Daad Fellow 2014, informa che “in veste di organizzatore del “Falling Walls Lab Casale”, richiama la vostra attenzione su una competizione innovativa per aspiranti ricercatori e giovani innovatori. Il “Lab” è una piattaforma per accademici eccellenti, imprenditori e professionisti di ogni disciplina, che avranno l’opportunità di presentare il proprio lavoro di ricerca, modello di business, progetti innovativi o idee, ai propri pari e ad una distinta giuria accademica e professionale.  Ogni partecipante avrà tre minuti sul palco. I “Falling Walls Lab” si svolgono globalmente per tutto l’anno. Il vincitore di ogni laboratorio nazionale, si qualifica e verrà spesato per partecipare alla “Finale” di Berlino, la quale si tiene ogni anno l’8 novembre. La finale è strettamente connessa con la “Falling Walls Conference”, che si tiene il 9 novembre. Alla conferenza, 20 scienziati di fama mondiale presenteranno la loro ricerca innovativa, rispondendo alla domanda: “Quale saranno i prossimi muri a cadere?”.

Il “Falling Walls Lab Casale” è ospitato dall’Istituto Sobrero e si terrà il 16 settembre alle ore 10:00. Le domande di partecipazioni possono farsi tramite il sito http://www.falling-walls.com/lab .

La scadenza per la domanda di partecipazione alla competizione è fissata per il 4 settembre 2017.

Le presentazioni più intriganti si qualificano direttamente per la finale a Berlino e potranno presenziare anche alla conferenza del giorno successivo, sostenuti dagli sponsor.

Il laboratorio è un’iniziativa della Falling Walls Foundation ed è ospitato dall’Istituto Sobrero di Casale Monferrato, con il patrocinio del Politecnico di Torino e dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il Dr. Ruggero Vigliaturo oppure direttamente la Falling Walls Foundation (lab@falling-walls.com) .”

Competizione Falling Walls Lab Casale